Narcos Messico – Nuova Serie TV

Narcos Messico è una serie televisiva di 10 episodi, creata e prodotta da Carlo Bernard e Doug Miro, distribuita su Netflix il 16 novembre 2018 e visibile su Filmsenzalimiti

E’ lo spin-off della fortunata serie Narcos: in realtà, inizialmente Narcos Messico era stata concepita come quarta stagione della serie.

Di che cosa si tratta by Cineblog01

Non risulta esserci continuità con la serie Narcos perché, a parte il tema centrale della droga, cambiano i protagonisti e la trama.

Si potrebbe dire, infatti, che sia una storia parallela che, invece di essere ambientata in Colombia, si svolge in Messico.

Stando alla trama, la serie narra della genesi e dell’ascesa del Cartello di Guadalajara (appunto, in Messico) negli anni ’80.

Nelle vicende si contrappongono l’agente della Dea, Kiki Camerena (interpretato da Michael Pena) e Miguel Angel Felix Gallardo (interpretato da Diego Luna).

Gallardo, corrotto poliziotto di Sinaloa, all’inizio del racconto sembra avere come intento solo quello di voler aiutare la sua famiglia e gli altri che lo circondano, a superare lo stato di povertà. Con il proseguire degli episodi, appare chiaro che il suo scopo è un altro: solo ed esclusivamente la sete di potere.

Riesce ad ottenerla, riunendo sotto il suo comando tutti i narcotrafficanti locali del Messico in un vero e proprio gruppo di Narcos: si trasforma così in El Padrino.

Lo stesso agente Kiki Camerena, nonostante la sua voglia di giustizia e di fare chiarezza, è spinto in realtà dal sogno di riscattarsi e di “vendicarsi” dei suoi colleghi che lo hanno sempre denigrato: è disposto a tutto pur di catturare Gallardo e dimostrare agli altri quanto vale.

Le aspettative e il risultato

Inizialmente, c’erano forti dubbi sul fatto che Narcos Messico avrebbe potuto reggere il confronto con la serie madre Narcos (anche per via della mancanza del personaggio Pablo Escobar).

Invece, dopo il grande successo della serie, molto acclamata dalla critica e amata dagli spettatori, Netflix ha annunciato che Narcos Messico avrà anche una seconda stagione.